Recensione || ‘IL BACIO DELL’ANGELO CADUTO’ by Becca Fitzpatrick
Autore: Becca Fitzpatrick
Titolo Originale: Hush, hush
Traduzione: Loredana Serratore
Data di uscita: 2010
Editore: Piemme
Pagine: 332
Trama: Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l'amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l'attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. Sapere di trovarsi nel mezzo di un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.
Hush Hush Saga:
- Il bacio dell’angelo caduto
- Angeli nell’ombra
- Sulle ali di un angelo
- L’ultimo angelo
Primo libro della saga Hush Hush, ha riscosso un grandissimo successo per la sua trama sconvolgente ed emozionante .
Lettura abbastanza scorrevole, e molti colpi di scena.
Il romanzo si apre con un prologo ambientato nel 1564, in Francia, dove viene fatto un giuramento, e poi la storia la vediamo spostarsi ai giorni nostri. Troviamo Nora, la protagonista femminile, una ragazza timida e con qualche problema da quando il padre è morto, vive con la madre in una fattoria e in ristrettezze economiche, la sua migliore amica è una ragazza bionda e particolarmente eccentrica di nome Vee, e poi troviamo Patch, il protagonista maschile, bello da impazzire, il classico ragazzaccio dai mille misteri e dalle mille domande di cui Nora si innamorerà. Ma Patch non ha quasi nulla di classico, perché è un angelo caduto, è pericoloso ma è anche irrimediabilmente sensuale e attira Nora come una calamita.
Patch però porta con se alcuni personaggi poco raccomandabili, e Nora non sa più di chi fidarsi o chi deve allontanare. Infatti il nostro amico ha uno scopo, che ovviamente coinvolge la protagonista. Ma più il rapporto tra loro v aavanti, più è difficile portare a termine questo scopo.
Improvvisamente Nora si ritrova in mezzo a una guerra centenaria tra angeli e Nephilim (nati da rapporti tra angeli e umani), e anche lei scoprirà di avere qualcosa di speciale.
Le ambientazioni e i personaggi sono ben descritti, nulla è lasciato al caso, nulla è scontato, la storia coinvolge e appassiona tanto da voler entrare dentro al libro per percepire ancora meglio tutte le emozioni e le sensazioni che prova Nora. Sicuramente nella lista dei must read.
Yours, Chiara.
A
Questa lista è vuota.