Recensione || ‘EVERMORE’ by Alyson Noel
Titolo: Evermore (Gli Immortali #1)
Autore: Alyson Noel
Titolo Originale: Evermore
Traduzione: Annalisa di Liddo
Data di uscita: Gennaio 2011
Editore: Fanucci Editore
Pagine: 329
Trama: Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l'aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani, ma il suo strano e inspiegabile comportamento fa sì che nella sua nuova scuola tutti la indichino come una specie di mostro; ma tutto cambia di colpo il giorno in cui conosce Damen Auguste, un ragazzo bellissimo, dal fascino esotico e ricco. Ma, soprattutto, è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente alla sua anima. E mentre Ever si immerge sempre più in questo seducente mondo fatto di magia e misteri, nuove domande la assillano: chi è, o cosa è veramente Damen? L'unica certezza è che si sta perdutamente innamorando di lui...
The Immortals Saga:
- Evermore
- Blue Moon
- Shadowland
- Dark Flame
- Nightstar
- Everlasting
Cari lettori, ecco la mia prima recensione in questa categoria: libri! Uno dei miei passatempi preferiti!
Qualche mese fa ho letto questo libro, Evermore, della saga Gli Immortali di Alyson Noel. Sono stata strafelice quando ho letto che la “Spring Creek Production” ha comprato i diritti e ne farà un telefilm. Purtroppo sappiamo quanto lenti sono i tempi per queste cose, quindi chi lo ha letto appena uscito sta a spettando già da più di 3 anni! Pazzesco!
Ad ogni modo, questa è una saga alquanto particolare, molto leggera per chi vuole rilassarsi in compagnia di un libro ma allo stesso tempo coinvolgente e romantico.
Nel libro vediamo la protagonista Ever fare i conti con un duro passato e una brutta perdita, quella della sua intera famiglia, spazzata via da un brutto incidente dal quale solo lei è uscita viva. Oltre a cambiare la sua vita, cambia anche quella di sua zia Sabine, che da quel momento diventa la sua tutrice e il suo unico punto di riferimento. Ever si sente incredibilmente in colpa per quello che è successo quella notte, perché proprio lei si è slavata? Perché non la sua sorellina? Ma non è l’unico peso che si porta dietro. Si, perché Ever dopo quella notte ha acquisito dei poteri, poteri extrasensoriali che le permettono di percepire l’aura e l’umore delle persone, oltre al fatto che può leggere anche nella mente e sapere tutto della gente che tocca.
Costretta a trasferirsi con la zia lascia la scuola e gli amici per ricominciare tutto e dare una svolta alla sua vita. Per sua fortuna incontra Haven (ragazza dark e molto strana che non sa tenere nulla per se) e Miles (gay dichiarato tranne che ai suoi e molto sensibile) che l’aiuteranno nel suo percorso pur non essendo a conosceza del suo grande segreto.
A causa di questi poteri Ever si isola, diventa riservata e di poche parole, si nasconde dietro alle sue adorate felpe con il cappuccio che la salvano da ogni situazione imbarazzante.... fino a quando incontra Damen. Si sente irresistibilmente attratta da lui, ma non riesce a capire il perché, e per qualche motivo che a lei ancora sfugge quando si trova vicino a lui, tutte le voci e i pensieri altrui si placano. Lui, corpo mozzafiato e sguardo da duro, hanno un qualcosa che scatena in Ever un senso di paura e protezione insieme, non sa chi sia questo ragazzo o il perché le scateni queste emozioni e la mandi tanto in confusione, ma vuole scoprirlo, e dovrà volerlo veramente perché la porterà alla scoperta di oscuri segreti. Una verità che la sconvolgerà e la coinvolgerà nel mondo di Damen.
Da leggere sicuramente, lettura piacevole. Quella che da un primo sguardo può sembrare una lettura solo per adolescenti in realtà nasconde molte sorprese e una verità che lascerà a bocca aperta.
Yours, Chiara.
A
Questa lista è vuota.