Recensione 1x22 || From A Cradle To A Grave.
17.05.2014 16:15
Recensione 1x22 || From A Cradle To A Grave.
Ragazzi ecco la mia recensione alla fantastica ultima puntata di the originals. Ho tardato tanto a scriverla e pubblicarla perchè mi rifiutavo che davvero questa season one sia giunta al termine.
In questa puntata tutto è stato fantastico dall'inizio alla fine, ho pianto tanto, mi sono emozionata e sorpresa. Stranamente, cosa che mi capita molto di rado, ho sentito tutto quello che i nostri personaggi provavano. È stata straziante dall'inizio alla fine, tranne le streghe ho apprezzato tutti i personaggi.
Finalmente Monique Genevieve e quell'altra biondina insulsa di cui, perdonate ma non ricordo il nome, hanno fatto la fine che meritavano. Hanno costretto Hayley a partorire, hanno Hope e l'hanno messa tra le braccia della madre per due secondi mentre Klaus guardava inerme impotente e commosso il tutto. Poi lo strazio più totale, alla nostra lupa preferita viene tagliata la gola, e qui la mia reazione è stata quella di Klaus: NOOOOO!!!!! Un urlo disperato, gridato dal cuore, le lacrime che insistenti rigavano le guance. La bambina viene portata via e il nostro ibrido si ritrova a terra col collo spezzato. Ero in un lago di lacrime, credevo di dover dire addio ad Hayley, la reazione di Elijah e di Klaus, dopo quella scena iniziale, complimenti davvero Plec. Questa volta l'ironia la tengo per me perchè questa puntata merita l'applauso della platea e della curva in piedi.
Cami aiuta tutti, questa ragazza sta acquistando punti diamine, ogni sua scena è stata positiva, cerca di aiutare Marcel e i suoi vampiri, si sente in colpa per la bimba di Klaus e cerca a suo modo di stargli vicino.
Marcel sta definitivamente entrando nelle mie grazie, mi è piaciuto tantissimo, ho provato il suo dispiacere nella perdita dei suoi compagni, entusiasmo e orgoglio quando ha salvato la bambina e l'ha stretta tra le braccia.
Stranamente mi è piaciuta Davina, l'ho adorata quando cercava di salvare la vita a tutti, quando non voleva scegliere tra Joshua e Marcel, quando dopo aver riportato in vita Mikael lo ha legato a se con quel braccialetto. In quella scena ho esultato per la piccola streghetta, ben gli sta al paparino.
Oh, Hayley quanto ti amo. Lei è una madre a 360°, anzi come si dice dalla mie parti con i controcazzi, l'ho amata quando ha dato il colpo di grazia alla volpe rossa! (Ma la faccia di Elijah in questa scena? Ahahahahah) Dopo essersi risvegliata in transizione sente la bambina e va verso di lei, trova i sue fratelli e insieme trovano la piccola e le tre dell'ave maria intente a fare il rituale, lotta contro tutto e tutti, urla pur di salvarle la vita, le fa una promessa e purtroppo non può mantenerla, non vuole bere il suo sangue per salvarsi e decide per il suo bene di affidarla alla zietta. Reb proprio non mi aspettavo di vederla, mi sono spremuta le meningi per capire a chi avessero affidato la piccola Hope e quando ho visto la macchina rossa fiammeggiante già mi son partite le lacrime. La scena con Klaus poi, amore allo stato puro.
Credo sia inutile parlare dei due fratelli originali, di quanto ci abbiano trasmesso in questo finale, di come abbiano affrontato le cose, davvero chapeau!
Mikael e Esther... Li odio, una mamma dall'altra parte continua ancora a volere morti i propri figli un padre che scappa dal the other side cerca ancora di ucciderli. Come si può fare una cosa del genere? Come?
Per adesso si chiude qui la nostra prima avventura, vi terrò aggiornati con spoiler e notizie sui nostri Originali, intanto il voto della puntata: 10 stelle taglienti.
Alla prossima, baci
-H93
A
Questa lista è vuota.
Contatti
ChWriting
chiaracosci@gmail.com