LEA MICHELE "LOUDER" - RECENSIONE
Finalmente sono riuscita a comprare questo cd!
La talentuosissima Lea Michele è pronta a lasciarsi alle spalle le cover e tutte le ballate che interpretava nel musical Glee di cui interpreta ancora adesso Rachel Barry, condividendo il suo primo album da solista con tutti i suoi fan: “Louder”.
Il primo singolo estratto dal cd è “Cannonball”, in cui la Michele parla di come superare gli ostacoli che si presentano lungo il lungo cammino della vita che si presenta a tutti.
Dal mio punto di vista “Thousand Needles” è la più bella, ma anche una tra le più misteriose perchè spiega che perdere qualcuno è come avere ‘mille aghi nel cuore’.
“Louder”, la title track, ancora una volta spiega come superare le avversità e tutti gli ostacoli dirigendoci verso una luce per uscire dalle ombre.
La traccia finale dell’album, “If You Say So” è la canzone che parla di lei e il suo compagno Cory Monteith scomparso la scorsa estate, ed è anche la seconda canzone che Lea ha co-scritto insieme a Sia e a Christopher Braide. Ovviamente è la canzone più personale di tutto l’album. Da qui anche il suo tatuaggio sotto il seno.
Was just a week ago
You said I love you girl
I said I love you more
And a breath, a pause, you said, if you say so.
“You’re Mine” invece è la canzone che la Michele a dedicato in via quasi ufficiale a Cory, il quale le diceva molto spesso questa frase. E’ molto bella e molto orecchiabile, forse una delle più complesse di tutto l’album.
“Battlefield” è tra le canzoni più belle di questo cd. Parla dell’essere innamorati e il dispiacere che si prova quando bisogna lasciar andare una persona.
Anche “Burn With You” è sicuramente tra le più belle, mette molto in risalto la sua voce alta, con toni molto drammatici.
Ora non sto qui ad analizzarli tutti altrimenti comincerei e probabilmente non finirei più perché questo album si può solamente amare.
In attesa delle date ufficiali del Tour mondiale di Lea Michele, vi lascio e alla prossima recensione.
Chiara.
A
Questa lista è vuota.